L’arte Pirotecnica esalta i più alti valori artistici raggiunti dalla pirotecnia. I maestri offrono al pubblico straordinarie performances dove lo spettatore si perde in giochi di luce e suoni. Gli Artisti dei Fuochi sotto elencati rappresentano il vertice assoluto dell’arte e della tecnica nel panorama mondiale, con multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci, colori e ritmi musicali.
L’azienda Pirotecnica San Pio, le cui origini risalgono agli anni ‘50, vanta un’esperienza pirotecnica di ben due generazioni specializzata nella produzione e vendita di artifici pirotecnici di alto livello. L’operato è volto principalmente alla continua ricerca di nuovi effetti, prediligendo l’intensità e la vivacità dei colori utilizzati come valore aggiunto, operando in un contesto di totale sicurezza secondo le vigenti normative in materia.
Oltre alla fabbricazione di prodotti pirici vengono realizzati eventi pirotecnici di diversa tipologia: Tradizionali e Piromusicali.
Altre Info: www.pirotecnicasanpio.com
La critica odierna considera infatti Telesforo Morsani, un abilissimo designer pirotecnico, come uno dei precursori della moderna arte pirotecnica. Gli è stato riconosciuto il “Diploma di Merito Professionale” dal Ministero degli Esteri mentre l’Istituto Universitario di Scienze Finanziarie e Aziendali gli ha insignito un riconoscimento per la scienza apportata al mestiere di pirotecnico. L’abilità di questo artista è stata ulteriormente riconosciuta attraverso l’attribuzione alla sua maestria in tutto il Mondo.
Altre Info: www.pirotecnicamorsani.it
Una tradizione che continua restando all’altezza di un’esperienza più che secolare quella della ditta DI MATTEO LUIGI FIREWORKS EVENTS. Nel 1860, il capostipite Lorenzo DI MATTEO fu invitato ad accendere i fuochi per i festeggiamenti in onore di Giuseppe Garibaldi che entrava a Napoli. Altra data importante 1899, i fuochi dei Di Matteo, commissionati dalla corte francese, salutarono a Parigi la fine del secolo.
La passione per l’arte pirica fu ereditata da Gennaro Di Matteo e dal figlio Luigi, che seguirono degnamente le orme dei predecessori.
Dal 1950 al 2000, prima con il Cav. Luigi e poi con tutti i figli, la ditta Di Matteo raggiunse livelli artistici impareggiabili, onorando in tutti i cieli d’Italia l’antica tradizione di famiglia
Altre Info: www.dimatteofireworks.it